Legal Management Consulting

Principali aree di attività: Controllo e riduzione della spesa legale – Gestione del rischio – Automazione dei processi e dei rapporti – Gestione posizioni massive e seriali – Sviluppo e implementazione di best practices


News, Eventi, Pubblicazioni e Riconoscimenti

Siamo networking sponsor della conferenza della rivista specializzata The Lawyer sul tema Managing Risk & Litigation (20 novembre, Londra).

Claim management: Abbiamo implementato un sistema di gestione dei claim massivi, in modo che l’ufficio legale interno li riceva già catalogati e istruiti con la documentazione di supporto. Sono stati redatti protocolli di gestione e livelli di servizio.

Londra, 7-9 aprile 2014: siamo partner del Corporate Counsel & Compliance Exchange a cui partecipano i responsabili degli affari legali di numerose aziende leader, per discutere delle strategie di prevenzione e riduzione dei rischi legali.

Aderiamo a 4cLegal, il primo operatore italiano nell’organizzazione dei beauty contest per l’acquisto di servizi di consulenza legale. Soluzioni che consentono di risparmiare tempo e risorse finanziarie, rispettare norme e policy interne.

Abbiamo ideato un modello di gestione e contenimento dei costi presso la direzione legale di Lucchini, che ha vinto il premio Value Champion 2012 dei giuristi d’impresa americani (Top Legal: “In house, da Lucchini la ricetta per tagliare i costi”).


Altre competenze

Antitrust & Regolamentazione

Principali aree di attività: Cartelli e abusi di posizione dominante – Concentrazioni – Pratiche commericali scorrette e clausole vessatorie – Aiuti di Stato – Regolamentazione settoriale – Privacy – Ricorsi amministrativi

Contrattualistica & Contenzioso

Principali aree di attività: Contenzioso e arbitrati – Accordi commerciali e societari – Agenzia e distribuzione – Proprietà intellettuale – Diritto immobiliare – Procedure fallimentari – Esecuzioni

WordPress Video Lightbox Plugin