Riccardo Gotti Tedeschi

Counsel

Torna a tutti
Ufficio
Principali competenze
Lingue

Francese

Inglese

Italiano

“Sono il responsabile della corporate practice dello Studio.

Mi occupo prevalentemente di diritto societario e diritto commerciale in generale, con particolare riguardo ad operazioni di natura straordinaria, quali fusioni ed acquisizioni, joint ventures ed operazioni di private equity, e di questioni di corporate governance.

Ho maturato un’ampia e significativa esperienza in studi legali di primario standing a vocazione internazionale, prima a Bruxelles e successivamente a Milano e a Roma, assistendo società italiane e straniere nella strutturazione e negoziazione di contratti di acquisizione, patti parasociali ed accordi commerciali di varia natura in relazione ad una molteplicità di settori economici. Mi occupo anche di tematiche relative al terzo settore.

Dopo la laurea in giurisprudenza nel 2002 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel 2004 ho conseguito un Master of Laws (LL.M.) in European Business Law organizzato dal Pallas Consortium ad Amsterdam. Ho lavorato 14 anni presso lo Studio legale Gianni Origoni e nel 2011 ho svolto un secondment presso una primaria banca d’investimento americana.

Sono iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 2007”.


WordPress Video Lightbox Plugin